Prima original


Prima Original combina design, lavorazione tradizionale del legno e musicalità per creare un capolavoro. I batteristi possono scegliere tra una selezione illimitata di legni, finiture e hardware, e ogni singolo tamburo è creato manualmente per corrispondere ad ogni richiesta ed esigenza.

Attualmente vengono creati dai sei ai dieci modelli l'anno, tutti con design e caratteristiche esclusive. Prima Original è un vero pezzo da collezione che rappresenta lo stato dell'arte del design e dell'artigianato. L'esclusiva lavorazione a mano permette ad ognuno di costruire la sua batteria.



Caratteristiche

  • Fusti a doghe di legno massello

    I fusti a doghe hanno maggiori proprietà di vibrazione e mantengono inalterate le naturali qualità sonore del legno.
    Le doghe sono selezionate a mano in funzione del loro timbro naturale in modo da controllare le frequenze e la nota del fusto.

  • Free Floating Shell Technology

    I fusti sono realizzati con due cilindri indipendenti uniti da una flangia di faggio a sezione lamellare che ospita tutte le meccaniche in modo che queste non interferiscano con la naturale vibrazione del tamburo.

  • Sistema di sospensioni indipendenti dal fusto

    I Tom sono muniti di speciali RIM disegnati da Le Soprano in modo da evitare qualsiasi interazione con il fusto. La grancassa è circondata da un RIM che ospita il supporto dei tom ed i piedini in legno.

  • Cerchi e meccaniche in ottone

    Le parti meccaniche sono in ottone, materiale che non solo giova all'estetica, ma contribuisce a rendere unico il suono dei nostri tamburi. I cerchi dei tom sono in ottone B12 e quelli dei rullanti in B20, una lega molto simile a quella utilizzato per i piatti.


Top

Galleria